Reddito passivo. Un passo verso la Libertà Finanziaria.
Il reddito passivo, una bella realtà. Vero? Solitamente tale forma di guadagno è ritratta come un sistema riservato ai ricchi per diventare più ricchi, ma non è così.
Per reddito passivo s’intende un guadagno su base regolare a cui dedicare un minimo di sforzo per mantenerlo attivo. Significa guadagnare soldi grazie ad una specifica attività d’investimento non dovendo svolgere un’attività lavorativa in particolare. Ma non vuol dire “denaro gratis”. Non illuderti che creare un reddito passivo sia facile e privo di sforzi iniziali.
Hai voglia di crearti dei redditi passivi che ti possano far guadagnare anche mentre dormi?
Al fine di avviare un flusso di cassa verso l’interno, si può far riferimento ad alcune forme interessanti di reddito passivo. Tuttavia, prima di procedere con alcuni esempi concreti, capiamo i benefici di un tale flusso di ricavo. Ci sono molti vantaggi dati dal reddito passivo. Eccone alcuni:
- Un flusso di cassa dato da reddito passivo assicura la disponibilità costante di una piccola quantità di denaro.
- Anche se il reddito generato è relativamente piccolo, ti accorgerai che non rimarrai mai senza soldi.
- Si ha sempre a disposizione un piccolo reddito su cui contare per spese impreviste, importanti o folli.
- Il reddito passivo sarà anche molto utile durante periodi di crisi economica, quando licenziamenti e fallimenti aumentano e sale il tasso di disoccupazione.
Ci sono tantissime soluzioni per costruire business che richiedono la minor quantità di tempo e fatica per il massimo profitto possibile. Il segreto per generare un reddito passivo è anche quello di coltivare pensieri positivi, costruttivi, unici e creativi. Analizziamo insieme solo alcuni esempi di Reddito Passivo:
Investimenti: il classico modo di generare reddito passivo. Anche se questa non è una modalità molto innovativa, è sempre molto efficace. Il segreto per fare investimenti che hanno un buon tasso di rendimento, è quello di imparare il mestiere di investire. Per diventare un investitore veramente bravo, si potrebbero intraprendere alcune attività fondamentali come osservare l’andamento dei mercati azionari. Prima di investire e acquistare fondi, titoli, etc. sarebbe opportuno studiare le società su cui si ha intenzione di puntare. Un’attività più avanzata è l’analisi di bilancio o lo studio di rating del credito. I più esperti investitori consigliano di evitare di fare troppi investimenti nella stessa azienda o società.
Immobiliare: anche questo è un modo comune di generare reddito passivo, ma oltre alle case è possibile acquistare qualcosa di diverso come una fattoria, una cascina o un lotto di terra, e affittare per un periodo più lungo. Alcune persone hanno trovato dei modi creativi: hanno costruito case sugli alberi in tutta la loro fattoria e l’hanno affittate! Inoltre, in un mondo di persone a dieta e attente alla salute, un’altra idea potrebbe essere quella di coltivare frutta e verdura fresca e inventarsi soluzioni innovative, come la fornitura di spesa settimanale secondo la dieta della persona.
Ma puoi anche intraprendere nuove attività come il Marketing d’affiliazione o imparare a fare trading con il Forex.
I flussi di reddito passivo destinati a funzionare al meglio sono quelli in cui si utilizza il massimo della propria creatività e delle proprie competenze.
Se non hai un’idea brillante di attività da intraprendere, non preoccuparti: puoi ricorrere a quella di qualcun altro. Esistono molte altre idee di reddito passivo per assicurarsi un flusso aggiuntivo di cassa in entrata, come il network marketing o il marketing multilivello. Ci sono decine di società che sono ottime e hanno a disposizione tutti i prodotti e i sistemi di cui hai bisogno per iniziare subito. Se ci si appassiona al network marketing può essere uno strumento privilegiato per raggiungere la ricchezza.
Ma non pensare sia una passeggiata: per avere successo c’è bisogno di disciplina! Raggiungere il successo richiede formazione, tempo ed energia, ma una volta conquistato il risultato guadagnerai soldi anche mentre dormi!
Il reddito passivo è una fonte di guadagno che necessita di lavoro iniziale e una costante attività di monitorizzazione. Se hai intenzione di procurarti dei “guadagni facili” non puntare su attività di questo tipo.
Come pensi di guadagnarti una rendita passiva? E’ con uno dei miei esempi o hai altre idee? Condividi le tue esperienze qui…lascia un commento!
Alla tua Libertà Finanziaria
Girolamo
P.S. Se ti piace questo articolo clicca Mi Piace!
The blog is cool
buona sera son stato con voi a milano per il corso dei 3 giorni son stato veramente bene, chiedo di essere integrato come staff nel prossimo corso guerilla,business grazie