Nasce il Blog di Risorse della Mente
“Perché lui è libero finanziariamente (ha i soldi che vuole) e io no?”
Questa è la domanda che si pongono molte persone e le risposte che di solito si danno sono queste: è questione di fortuna, ci vuole intelligenza, ci vuole l’idea giusta, il prodotto giusto, la città giusta, la strada giusta, i clienti giusti, il paese giusto, bisogna già avere i soldi… e potremmo continuare non dico all’infinito, ma quasi.
La verità è che c’è un modo per realizzarla ecco perchè è nato questo blog.
L’obiettivo? Aiutarti a trasformare in realtà quello che è un desiderio o sogno per molte persone: essere libero finanziariamente.
Condividerò con te tutti i grandi insegnamenti che ho appreso sul campo e da grandi Maestri/Leader e che ho messo in pratica in prima persona, ma anche idee e intuizioni vincenti che ho sperimentato e che mi hanno permesso di raggiungere grandi risultati, tutto questo per darti modo, come me, di dare una svolta alla tua vita e diventare la persona di successo che hai sempre sognato essere.
Se questo obiettivo ti motiva, permettimi il privilegio di guidarti verso il cambiamento che determinerà la differenza nei tuo risultati finanziari… diversamente puoi continuare a destreggiarti tra l’aumento del costo della vita e le sempre più carenti risorse economiche, aumentare il tuo stress, le tue ore lavorative, indebitarti con mutui, finanziamenti e prestiti senza mai godere del denaro.
E arrenderti all’idea che “è un brutto momento”, “che siamo in crisi”, “che l’economia sta crollando” come se non ci fosse niente da fare per evitarlo. Non ti darò delle formule magiche (perché non esistono), ma ti mostrerò la rotta attraverso quella che amo definire “istruzione finanziaria” che è fatta di grandi strumenti, modelli, conoscenze, tecniche e molto altro per arrivare al BENESSERE FINANZIARIO, perché “non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)!
Il cambiamento è possibile…se tu lo vuoi!
La libertà finanziaria è possibile se tu hai la ricetta per realizzarla!
p.s. Per iniziare ti consiglio di leggere l’articolo qui di seguito… buona lettura…
Ciao Girolamo ! un articolo come questo ti tira sù , cambia un pò il vento della giornata , grazie !
Ho da porti un quesito : ci troviamo a 50 metri di distanza, ci conosciamo da più di un anno , sono venuta a Rimini , mi è piaciuto e sono tornata galvanizzata e pure….???? non credi che mi manca la stoffa ? forse nel mio Karma c’è scritto “devi lavorare tanto, senza tregua ma senza neanche schiattare perchè hanno ancora bisogno di te ; i soldi li vedrai in un’altra vita con un altro Karma “.
Che dici ? potrebbe essere cosi ?!
a mio parere il miglior strumento che io conosca per ottere la libertà finanziaria è iniziare una attività di network marketing con un’azienda emergente.
Sono del tuo parere Gianluca e credo che attualmente molte aziende si stanno orientando verso il network marketing. Io personalmente lavoro con FM group e ti dico che ho visto risultati strabilianti.Grazie e ogni Bene
..noi di dimagrirecongusto.com ci proviamo…complimenti per il blog!!
Illuminaci :)
sono d’accordo e in linea con quanto scritto nel post. Per uscire dalla opprimente ‘corsa del topo’ è una delle soluzioni alla quale tutti possono accedere. Vorrei che tutti ci pensassero a questa grande opportunità oggi più che mai importante.
Si concordo il network marketing è un gran strumento ,inoltre credo che sia meglio un’azienda che è in attivo già da anni, perchè possiede più esperienza,il suo piano marketing funziona bene (visto che è sul mercato da anni) e se ha generato migliaia di persone libere finanziariamente ha ancora più spessore, ovvero ha creato una massa critica per trascinare anche altre persone a fare la stessa cosa che già altri hanno fatto,alcuni network nascono e muoiono allo stesso tempo, chiaramente ci sono anche nuovi network molto validi,bisogna semplicemente affinare l’intuito e sentire come ci risuona….per il resto stà a noi fare (come dicono i cari formatori che si passano le frasi da uno all’altro creando un eco ) LA DIFFERENZA CHE FA LA DIFFERENZA .
Max
sono del parere che oggi , per tutti coloro , che desiderano essere protagonisti della propria vita per crearsi , una propria indipendenza economica , l’utilizzazione del network-marketing e del multilevel , sia una interessante opportunita’da cogliere , interagendo , con una Azienda ,che sia consolidata e posizionata sul mercato , famosa , per qualita’dei prodotti ,serieta’,immagine, management di alto profilo , come l’Azienda , che ho piacere ed entusiasmo di rappresentare ,che e’ leader nel suo settore , che mi permette di potere , AIUTARE GLI ALTRI , AD AIUTARE SE STESSI.- Sono entusiasta , di mettere a disposizione il mio know-How , per tutti coloro , che vogliono mettersi in gioco , credendo nelle proprie potenzialita’, ed avendo obiettivi da raggiungere , per rendere la vita , degna di essere vissuta . -
Carissimo Team di Risorse della mente,
volevo farvi i miei complimenti perchè avete migliorato il sito e l’idea del blog è fantastica per poter esprimere le proprie opinioni.
Questo anno mi sono persa il millioner mind di Harv Eker, ma visto che l’anno prossimo lo rifanno ci andrò. E voi?
Sto finendo di leggere il libro di Harv Eker e lo strovo fantstico. Ti aiuta ad avere la visione corretta della mente di un millionario e a pensare in modo corretto sul fatto che si può diventare millionari se si vuole.
Questo non è il sono libro che ho letto sulla crescita personale, ma tutti concordano, pensano, dicono e suggeriscono di pensare nel modo corretto e di avere l’atteggiamento nel modo corretto.
Nel libro di Eker ci sono delle frasi da ripetere due volte al giorno e secondo lui funzionano. Sinceramente all’inizio ero un po’ scettica, per il semplice fatto che dire delle frasi mi avrebbero cambiato l’atteggiamento, il modo di pensare e la mia situazione finanziaria.
Sinceramene non ci credevo, lo provato e ha funzionato!!
Ora non sto dicendo che sono milionaria e neanche libera finanziariamente, ma la mia situazione da come ero prima ad adesso ha fatto un salto di qualità.
Prima ero: disoccupata, abitavo con i miei, senza soldi, non avevo il ragazzo, non avevo la mia indipendenza, non sapevo cosa fare della mia vita e non andavo a scula.
Ke schifo vero!!! Tanti ragazzi della mia età si trovano in questa situazione. (ho 22 anni)
Ora: ho un lavoro (mi trovo bene), ho il mio appartamento, ho il ragazzo, ho uno stipendio, ho la mia indipendenza, ora so cosa voglio fare (ho le idee ben in chiaro) e vado a scula.
Non è magnifico.
Credo che questo sia il primo passo per iniziare a cambiare la propria vita. Auguro a tutti quanti di poter riuscire a divendare liberi e felici come desiderano.
Scusate gli errori di ortografia ma ho scritto di fretta.
P.S. Ringrazio Girolamo per avermi consigliato di leggere il libro di harv eker.
Auguroni!!
:-)
La stoffa del campione già ce l’avevi… adesso vedo con gioia che hai anche quella del Blogger di successo!
:-)
Tanti tanti tanti auguri per questo nuovo blog… ti faccio vedere che ti farà scoppiare la passione per il Web Marketing (uno dei 4 pilastri della Ricchezza e l’unico applicabile anche da chi parte da zero – secondo Eker)
;-)
1abbraccio
Josè
Ciao Girolamo, complimenti per il blog!
Mi accodo agli “Auguroni” di Josè e in più ci auguriamo che tu possa darci una mano a raggiungere la nostra libertà finanziaria!
Un grande in bocca al lupo per i tuoi obiettivi
UBNUM (°<°)
Secondo il mio modesto parere, il sistema commerciale del network marketing non è una soluzione, bensì è LA SOLUZIONE..!!!!
Fondamentale è “sposare” un network che abbia 4 presupposti fondamentali:
1. Mercato
2. Prodotto/Servizio eccellente
3. Piano marketing (semplice e possibilmente anche con rendita..)
4. Formazione personale e professionale
Buon successo a tutti !!
Sergio
grazie per avermi reso partecipe di questa iniziativa, sono pronto a recepire ogni tuo consiglio.
grazie ancora per avermi invitato su questo blog.
ciao e a presto
gabriele
Ciao a tutti,
io sto provando con il network marketing ma, nonostante l’azienda ed il piano compensi siano validi non riesco a far partire l’attività. Propongo l’attività ovviamente a chi conosco ma, sono tutti scettici. I prodotti sono validi ma, probabilmente non riesco a creare quell’interesse necessario. L’utilizzo delle tecniche suggerite dagli upline non rientrano nella mia persona. Ad esempio suggeriscono di chiamare un amico e senza preannunciare nulla, dirgli che lo devi incontrare urgentemente perchè hai una cosa importante da dirgli che lo riguarda. Ora, se io chiamassi un amico o un conoscente in questo modo, mi direbbe se sono impazzito o altro perchè non avrei motivo di non spiegargli subito di cosa si tratta. Insomma, sarà una tecnica provata ma, non credo per tutti. Il network marketing è sicuramente il futuro del mercato ma, la maggior parte delle persone sono ancora diffidenti.
Come per tutte le cose occorre sempre verificare di persona i principi che si apprendono dagli altri. Qualsiasi cosa funzioni per TE, continua a farla. Qualunque cosa non funzioni per TE, potrai certamente tralasciarla. Ognuno di noi ha delle doti naturali che gli permettono di svolgere con naturalezza e bravura una serie di attività. È dimostrato che le persone più felici sono quelle che usano appieno le loro doti naturali. Detto questo il network marketing è uno strumento privilegiato per raggiungere la ricchezza, ma “funzionerà nella misura in cui funzionerai tu”! Raggiungere il successo in questo campo richiederà formazione, tempo ed energia!
Ciao Massimo,
L’errore che si commette sempre è presentare questo tipo di attività ai nostri amici e sono tali non possono diventare colleghi.
Vuoi sviluppare la tua attività fallo da solo, se pensi che il tuo prodotto sia valido, vai avanti con serenità e tenacia.
Cerca di organizzare degli incontri fuori dal tuo giro abituale.
Personalmente penso che sia assurdo iniziare per contattare un amico, oltre a rischio di perderlo perché hai cercato di vendergli qualcosa, se non riesci nel tuo intento ti conviene cambiar città.
Se invece vuoi coinvolgere un amico, deve lui ad essere attratto a te, per esempio al bar e grazie al networkmarketing arrivi con la tua nuova auto, il nuovo cellulare e così via, vedrai che saranno loro chiederti: Scusa Massimo ma che lavoro fai? con questa domanda lui si è aperto a te ed pronto ad ascoltarti perché tu sei diventato qualcuno. Ma se tu sei all’inizio e timidamente gli presenti l’iniziativa e magari con il trucco di nascondergli la verità di ciò che vuoi proporgli difficilmente otterrai il successo che ti aspettavi.
Ciao!
E’ per Me un grande onore leggere i vostri commenti, è sono convinto che siamo Noi gli artefici del Nostro successo, siamo Noi gli autisti della Nostra vita, le famose radici della Nostra felicità.Grazie al Sig. Girolamo per Avermi fatto conosciere il potenziale della Mia mente.
Carlo
Ciao a tutti,
L’aano scorso con un’esclamazione un amico mi ha scioccato letteralmente è se mi fossi svegliato di colpo, cercherò di essere breve: Senti Pietro, hai mai pensato a quanti anni ti mancano per andare in pensione? Hai mai pensato che ti rimangono poche cartucce da sparare prima che ti ritiri!
La mia risposta interna era, ma non avevo promesso a me stesso che volevo campare di rendita? Che avrei vissuto nel totale benessere e così via… Da allora ho cominiciato a pensare a che cosa mi poteva rendere ricco. Certo se con il lavoro che faccio adesso, conduco una buona vita, ma sicuramente ancora non posso dire andare in vacanza tranquillamente per un mese. Allora ho comincato a farmi la domanda quanti soldi mi servono per essere veramente felice?
Ho risposto che per inizare €uro 1.000.000,00 potrebbe essere una somma che mi permetterebbe di stare tranquillo per un pò. Mi sono chiesto quali erano le azioni da intraprendere per ottenere quest’obiettivo, Ho cominciato ad essere al 100% responsabile della mia vita, la prima cosa che ho fatto ho comperato il DVD di T.Eker La mente millionaria, l’ho visto molte volte, ma ho dedotto che dovevo partecipare al più presto ad un suo meeting. Così la settimana prossima sarò insieme a Eker ed altre 3500 persone, è incredibile come la vita può in un solo attimo!!!!!!
complimenti per il blog, ci provo anche io con il mio blog, toludaniele.blogspot.it, scrivo articoli per invogliare il lettore a crescere spiritualmente, grazie seguirò il blog