Le parole chiave
Chi vuol fare più soldi? O meglio: chi non li fa?
Sicuramente avrai sentito molto spesso la frase: “I soldi non sono tutto”. È vero, ma…che ci piaccia o no, il denaro ha molto peso nella nostra vita. Tutti lo sappiamo e dovremmo tenerlo ben presente, ma non è così.
Se dovessi chiederti di darmi velocemente una definizione dei soldi, che mi diresti? “ Ci puoi comprare le cose!” Sarebbe una risposta abbastanza giusta, ma tecnicamente il denaro misura il valore dei beni e dei servizi scambiati tra le persone. La parola chiave è valore.
Il valore è ciò che determina quanti soldi farai. Sarai pagato in maniera direttamente proporzionale al valore di mercato. E siamo onesti: là fuori c’è un sacco di gente al verde perché non offre molto valore agli occhi dell’attuale mercato. Abbiamo un’altra parola chiave: offrire.
Là fuori ci sono così tante buone idee, ma non ne abbiamo mai sentito parlare. Perchè? È semplice… se non offri valore, non sarai pagato tanto. Prima di arrivare alla tecnica di come fare soldi, devi comprendere concetti semplici ed essenziali.
Questi 4 fattori determinano quanto guadagnerai:
DOMANDA: offrire un prodotto o un servizio che tante persone vogliono
OFFERTA: per aumentare il tuo valore sul mercato, è necessario fornire qualcosa che pochi altri hanno, o farlo in un modo che nessun altro fa.
QUALITA’: Quanto sono validi i vostri prodotti e servizi e, altrettanto importante, quanto sei bravo nel tuo lavoro? Più la qualità è alta, in relazione al prezzo, più alto sarà il valore.
QUANTITA’: quanto prodotto o servizio offri.
Tra questi 4 fattori, la maggior parte delle persone hanno maggiori difficoltà con l’ultimo punto. Puoi avere un ottimo prodotto o servizio e puoi anche offrirlo sul mercato, ma non in maniera sufficiente per creare ricchezza. Se vuoi essere pagato, è necessario offrire il tuo valore alle persone. Se vuoi diventare ricco, devi offrire il tuo valore ad un sacco di gente!
Quindi non importa quale sia il tuo settore di mercato, tu devi vendere un prodotto, o meglio ancora, i prodotti. Un prodotto aumenta la tua capacità di offrire enormi quantità. Quando hai un prodotto da vendere, non ci sono limiti su quanto puoi produrre e offrire, quindi non ci saranno limiti a quanti soldi puoi fare!
Sfido gli aspiranti imprenditori, uomini e donne d’affari, sognatori e chiunque abbia una buona idea. Forza! Adotta misure per scoprire almeno se la tua idea potrebbe essere fattibile. Fare una ricerca di solito non costa molto, anzi quasi niente.
Che tipo di domanda c’è là fuori per la tua idea? C’è qualche concorrente? Quali ulteriori ricerche hai bisogno di fare per assicurarti che sia un ottimo prodotto? Domanda, offerta, qualità e quantità sono i capisaldi del valore e fornire un valore enorme vuol dire essere sulla buona strada per la creazione di ricchezza.
Ora tocca a te: lo voglio sentire proprio da te. Hai avuto un grande successo con un’idea che si è trasformata in un prodotto? Condividi il tuo successo qui in modo che altri possano imparare dalle tue azioni. Se invece non disponi di un prodotto o servizio (perché no?) che cosa ti impedisce di agire? Condividilo qui e qualcuno potrebbe darti dei suggerimenti e aiutarti ad andare avanti.
Alla tua Libertà Finanziaria!
Girolamo
I quattro fattori mi sono ben noti !!! tuttavia il mio problema è a monte, cioè non possiedo le risorse economiche necessarie per poter intraprendere un’attività imprenditoriale.
Mi farebbe piacere ricevere degli input in tal senso.
Grazie
Antonio
ciao Antonio , sono un tuo ononimo vivoa lainate e sono un imprenditore , da qualche anno ho iniziato anche una seria attività commerciale nel settore della salute e del benessere , se il tuo desiderio è quello di metterti in proprio ma come spesso accade non ci sono le risorse necessarie o non vuoi prenderti piu rischi del necessario , allora ti consiglio di valutare seriamente una attività di network marketing ce ne sono parecchie in circolazione alcune serie altre un po’ meno , io sono un distributore indipendente della agel e siamo sempre alla ricerca di seri e motivati collaboratori anche part time che vogliano impegnare almeno dalle 5 alle 10 ore a settimana per crearsi una loro attività imprenditoriale . visita il nostro sito e se ritrrai opportuno valutare di persona il tutto contattami per un incontro , abbiamo collaboratori e serate mensili in tutta italia basta una telefonata e sarai inserito nella lista ospiti . ciao e grazie del tempo che mi hai dedicato
Ciao! sono Mauro Lionello e vivo a padova. nella mia vita ho provato molte esperienze.. alcune buone alcune cattive.. comunque sia bisogna saper riconoscere le opportunità.
Sto seguendo il progetto di una nuova azienda che può darti la possibilità di crearti una rendita, se hai spirito imprenditoriale e vogglia di crescere ne possiamo parlare, l’unica cosa che ti posso dire al momento é che le occasioni vanno prese al volo. ciao
Ho appunto delle ottime idee di business in questo momento e ne ho diverse tutte insieme. Sono un interior design e produco mobili ed arredi escusivi e su misura, e non solo….ho degli appoggi x questo idea, ma cerco persone serie in gamba, in grado di produrre in grandi quantità per sfondare il mercato internazionale, ma serve qualcuno che non voglia “giocare” ma creda e condivida fermamente gli obiettivi….
Ciao a tutti, io ho un centro benessere e mi piacerebbe creare un servizio di consulenza ed immagine, nonchè una sorta di abbonamento mensile, ho tante idee ma non riesco a trovare la strada giusta! Ho studiato comunicazione e mi piacerebbe poter seguire le mie clienti a 360 gradi dall’estetica al benessere all’attività fisica, al vestiario ma non so come proporre e sviluppare al meglio questa idea, in quanto potrebbe essere troppo costosa. Mi piacerebbe trovare una formula semplice da poter proporre a tutti e magari una più complessa!
Quello che dici è bellissimo e lo condivido, ma nel campo artistico è molto difficile…dopo tanti anni di lavoro ho esaurito le idee, il momento di crisi non aiuta; inoltre se non si ha i soldi da improntare su un progetto, magari per una buona pubblicità, sei già bloccato in partenza…grazie per questa oppurtunità di dialogo…