Il denaro può davvero renderti ricco?

E’ tipico crescere con la credenza che l’intenso studio e il duro lavoro avrebbero avverato la favola di poter fare “la bella vita”, possedere un’auto di lusso e una casa da sogno.

Ma la realtà è che ci sono molte persone, compresi quelli con una buona istruzione, che lavorano duro per soldi e vengono sommersi dai debiti.

Alcuni prendono scorciatoie sommettendo alla lotteria, ma i milionari che si fanno da un giorno all’altro possono andare in bancarotta altrettanto velocemente se perdono tutte le loro vincite in spese frivole e in uno stile di vita stravagante.

Ancora oggi la spirale discendente del mercato immobiliare ha completamente distrutto i sogni della gente comune che spera di creare ricchezza. La situazione è peggiore per coloro che sono stati cacciati dalle loro case da sogno finendo in baracche a seguito di pignoramento immobiliare.

Le persone si preoccupano di sopravvivere piuttosto che vedere i loro sogni realizzarsi.

E’ la tua conoscenza del denaro che rende veri i tuoi sogni.

Avere la miglior attrezzatura da golf non ti farà il prossimo Tiger Woods.

Un mio amico è pazzo di golf.

Lui spende migliaia di dollari l’anno comprando l’ultima innovativa mazza da golf e quasi ogni nuovo attrezzo che esce sul mercato. Pur essendo un convinto fan di questo sport, non ha mai investito un solo centesimo per migliorare il suo gioco. Non sorprende che la performance del mio amico rimane sempre la stessa, anche se possiede alcune delle migliori attrezzature che il denaro può comprare. Se avesse investito dei soldi per migliorare le sue capacità, lui avrebbe sicuramente progredito la sua condizione da media a grandiosa.

Lo stesso pazzo fenomeno si verifica nel gioco del denaro. Miliardi di persone hanno sprecato i loro tanto sudati risparmi in beni come azioni e immobili, ma pochi hanno investito sulle informazioni che avrebbero potuto migliorare le loro conoscenze finanziarie.

Una potente lezione da tenerne conto.

Molti credono che “solo i ricchi diventano più ricchi”, ma non è vero.

Ricorda sempre: oro, immobili, azioni, fondi comuni, imprese o soldi non ti faranno diventare ricco. È ciò che tu CONOSCI – il tuo quoziente intellettivo finanziario – su oro, immobili, azioni, duro lavoro e via dicendo che ti renderà ricco!

Alla tua libertà finanziaria!

Girolamo