Il potere della Gratitudine.
Siate grati!
La vita ha i suoi alti e bassi. L’unica cosa che non cambia è che ci sono sempre molte cose per cui essere grati.
È facile essere grati, in realtà non richiede un sacco di fatica dire “per favore” o “grazie”. È facile essere grati quando le cose stanno andando alla grande. Ma che dire quando le cose non vanno come previsto?
Ci siamo passati tutti. La mente inizia a “entrare nel tunnel” di “che cosa è sbagliato”, o cosa non è abbastanza, cosa è troppo da affrontare, troppe cose da fare per superare un ostacolo e raggiungere un obiettivo. In un certo senso viene naturale, ma quando diventa un’abitudine….
La verità è che ci vuole molto più coraggio ad apprezzare ciò che abbiamo, non importa quanto piccolo possa sembrare, piuttosto che arrendersi al pessimismo. Quando riteniamo qualcosa non essere sufficiente, Agire è l’unica via per tirarci fuori dai guai.
Il nostro ego ci dirà che se passiamo troppo tempo nell’essere grati per quello che abbiamo, non vogliamo cercare di ottenere di più, e ci bloccheremo nell’accontentarci piuttosto che essere felici.
Volere ciò che attualmente abbiamo in qualche modo ci intrappola. Solo perché ora stai usando un’utilitaria, che è pratica, ma non così emozionante, non significa che tu non possa volere una Ferrari per il tuo futuro. Non è difficile essere grato per il fatto di avere quattro ruote da guidare e arrivare dove devi andare. Ci sono molte persone in questo mondo che non hanno questo, con conseguenze che non possiamo immaginare.
Dobbiamo costantemente ricordare a noi stessi di ricercare “ciò che è giusto” nella nostra vita invece di “che cosa è sbagliato”.
Poi sarà improbabile non dimenticare di mostrare il nostro apprezzamento alle persone a noi vicine, i nostri familiari, gli amici cari, i collaboratori, i dipendenti. Poi ci sono gli insegnanti, i postini, tutte le persone che rendono la nostra vita quotidiana più facile e prestano un servizio alla nostra comunità. E non dimenticare di dire “grazie” all’Universo.
La gratitudine conta particolarmente quando si tratta di finanze. Per avere abbondanza, bisogna essere grati e gestire adeguatamente qualunque ricchezza che si ha ora, anche se non credi sia abbastanza. Perché? Se non stiamo apprezzando quello che già abbiamo, questo significa che non stiamo massimizzando le nostre attuali disponibilità. Se non puoi farlo, perché l’Universo dovrebbe credere che tu possa avere di più?
Esercizio:
Ora tocca a te! Dichiara la tua gratitudine alle persone più care. Secondo te, quali sono le cose che tendiamo a dare per scontato? Poi elenca le persone e le cose della tua vita per il quale sei grato. Mostra il tuo apprezzamento alle persone che significano di più per te.
Se ne hai voglia, condividi qui.
Alla tua Libertà Finanziaria!
Girolamo
P.S. Se ti piace questo articolo condividilo cliccando su “Mi piace”.
GRAZIE!!!!
sante parole…diamo tutto per scontato…