Che intenzioni hai?
Che tu sia già ricco, che lo stia diventando, o se ci stia solo pensando, avrai fantasticato almeno una volta nella vita su come potrebbe essere avere tanti soldi, o non averne proprio.
La maggior parte delle persone si ferma all’immaginazione, sperando magari che la situazione cambi con un biglietto della lotteria. Altri invece si assumono qualche rischio in più e riversano le proprie energie nella creazione di nuove opportunità, idee di business e partnership. Alcuni raggiungono il proprio obiettivo e altri no.
E poi ci sono le persone che raggiungono il successo con le abilità (che possono essere apprese attraverso la modellazione), la forza di volontà e la creatività. E poi un altro attributo li separa dai poveri: l’intenzione.
La maggior parte delle persone dicono che il loro obiettivo finanziario è fare soldi. Sì o sì? Questa è una buona motivazione, ma non è abbastanza specifica.
Se hai una minima intenzione, raggiungerai un minimo risultato.
I ricchi uomini d’affari hanno tre “intenzioni finanziarie”:
1. Avere un reddito molto elevato
2. Creare reddito passivo
3. Aumentare notevolmente il valore della loro azienda
Qual è l’intenzione che hanno i poveri? Guadagnarsi da vivere. Guadagnarsi una vita decente. Questo è il loro scopo. Loro non prendono nemmeno in considerazione attività per creare reddito passivo e, ancora più importante, per creare ricchezza.
Il lavoro dev’essere concepito come veicolo per liberarti e creare Ricchezza!
I ricchi capiscono che gli affari si compongono semplicemente di due elementi: acquistare o produrre qualcosa e vendere per più di quanto ti costa. Questo è tutto!
Molte persone che sono al verde investono quasi tutta la loro energia e l’attenzione non sull’acquisto, la creazione e la vendita, ma sulla parte amministrativa e sulle operazioni d’organizzazione per creare e vendere. Questo è un errore.
L’organizzazione è molto importante, ma non è l’essenza del business. Per spiegarmi meglio vi invito ad immaginare lo stesso processo ai tempi degli uomini cavernicoli: “Ecco un pezzo di carne. Voglio la tua pelliccia.” Questo è tutto! Non c’era servizio al cliente. Non c’era supporto tecnico. Non c’era l’ufficio amministrativo. Non c’era nessuna relazione da redigere. Nessun mobile e nessun computer. “La tua pelliccia, la mia carne!” Questa è l’essenza del business!
Acquistare, creare e vendere. Tutto il resto è solo la ciliegina sulla torta.
Questa consapevolezza aiuta a focalizzare il perché stiamo parlando di strategie di successo milionarie. Le basi aiutano, ma l’intenzione deve arrivare dalle più semplici verità.
Quando parliamo dei nostri progetti di denaro, dobbiamo tener presente il motivo di base per cui stiamo lavorando. È così semplice e potente ma ancora non molto ben capito. Saperlo ti aiuta a rimettere a fuoco il tuo obiettivo quando le sfide sorgono inevitabili o quando sulla tua strada incontri delusioni e insuccessi.
Stai lavorando per diventare ricco! Qualunque altra intenzione collegata – per la famiglia, per comprare le cose belle, per viaggiare, per essere un artista, o altro – non è in contrasto con questa verità. Lo stai facendo per essere ricco e libero!
Quali sono le tue intenzioni finanziarie? Sono intenzioni incerte e hai bisogno di cambiarle adesso? Sono intenzioni forti e ti permettono di procedere rapidamente verso il tuo obiettivo? Condividi le tue idee con noi!
Alla tua Libertà Finanziaria
Girolamo
P.S. Se ti piace questo articolo clicca Mi Piace!
Tornando al MILLIONAIRE MIND , visto lo straordinario successo dell’edizione di Rimini si sta già parlando di ripetere l’evento nel 2013 (nessuna data è stata per ora ipotizzata) ma di questo eventualmente ci saranno tempi e modi per riparlarne in futuro.
Quando sarà la prossima data?
Gennaio 2014 Trovo tutto molto interessante, ma mi viene spontaneo chiedermi, come immagino a molti di noi italiani medi con un lavoro che basta a malapena a vivere (e ringraziamo di averlo ancora) come è possibile conciliare tutto questo in una realtà, italiana appunto, dove ogni giorno le persone si tolgono la vita perchè non trovano un lavoro o non riescono più a mandare avanti la propria azienda. Avete idea delle tasse che si pagano in italia quando si ha un’attività?? La mia è solo curiosità, non polemica, anzi. Ringraziandovi per il bel lavoro di diffusione che promulgate, porgo cordiali saluti. Marco
buon giorno
sono appena entrata in questo straordinario sito web e lascio il mio commento:
la differenza tra il dire ed il fare ..è il mare.
questo significa che avere la volontà e andarsi a cercare il mentore e gli strumenti per imparare a gestire il denaro è già il primo passo da fare, crearsi un obiettivo da raggiungere e cominciare subito, da oggi a realizzarlo senza rimandare troppo, è altrettanto importante.
credo che in questo sito ci siano tutti gli strumenti per cominciare a studiare e apprendere ciò che serve per raggiungere la libertà finanziaria.
buon viaggio !
carlotta